Tricolori Allievi, con i quattro moschettieri d'oro

19 Giugno 2017

Tutti i risultatiSono quattro le medaglie, tutte d’oro per la Toscana nella tre giorni dei campionati italiani Allievi e Allieve di Rieti. Le hanno firmate Davide Finocchiett

Davide Finocchietti il marciatore della Libertas Runners Livorno ha vinto i 10 km di marcia in 45’40”11 (primato personale) confermando la “scuola” in voga in questo momento e andando a bissare il successo della settimana precedente a Firenze tra gli Under 23 del suo… gemello più grande, Gianluca Picchiottino.

Vieri Righi (nella foto) sui 110 ostacoli portacolori della Toscana Atletica Futura ha confermato il successo di questo inverno sulla distanza breve ai Campionati italiani indoor. Ha vinto col crono di 14”18 sfruttando anche un momento di vento a favore (+0,1) in uno stadio che di vento contro ne ha avuto molto e anche poco prima della sua gara.

Vento che ha caratterizzato anche la gara del salto in alto, dal momento che le cronache raccontano che a tratti volavano via anche gli ombrelloni e pure l’asticella cadeva da sola. E’ stato freddo e abile quindi Giacomo Belli, portacolori della Libertas Runners Livorno a vincere con 2 metri e provare anche 2,06. Chi è rimasto deluso pensando al 2,18 di Campi Bisenzio non ha considerato le difficoltà di questa gara, e dato che ogni gara fa sempre storia a se, soprattutto quando c’è in palio un titolo: applausi.

Medaglia, d’oro, arriva anche tra le Allieve, merito di Chiara Salvagnoni dell’Atletica Firenze Marathon che per tre centimetri toglie a Emma Peron la gioia della doppietta col disco. In realtà Chiara ha messo le cose in chiaro lanciando a 14,48 già al quarto lancio, la Peron ha provato il tutto per tutto al sesto scagliando l’attrezzo a 14,45 ma non è bastato, in una gara con alla fine quattro atlete sopra i 14 metri.

Sulla pagina Facebook della Fidal Toscana, video, interviste e immagini inerenti a questi successi: https://www.facebook.com/WeLoveAtletica/

Clicca qui per i risultati completi: http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6487/Index.htm




Condividi con
Seguici su: