Tricolori Junior e Promesse, Salvagnoni e Niotta d'oro

03 Febbraio 2019

La Toscana Atletica Empoli Nissan sul podio a squadre. Le altre medaglie toscane della seconda giornata

Dopo l’oro di Leonardo Fabbri nel lancio del peso Promesse nella prima giornata, un altro oro per l’atletica toscana arriva sempre nel lancio del peso nella seconda giornata dei Campionati italiani Juniores e Promesse di Ancona. Lo porta a casa Chiara Salvagnoni, aretina classe 2000 dell’Atletica Firenze Marathon tra le Juniores con la misura di 12,74 fatto al secondo lancio.

Un altro oro va ad Alessia Niotta. La bibbonese dell’Atletica Brescia vince la staffetta 4x1 giro con il quartetto della sua società con la nuova miglio prestazione italiana di 1’38”64.

Da segnalare tra i risultati top anche il terzo posto di squadra tra le Promesse della Toscana Atletica Empoli Nissan.

Sul podio sono saliti anche Giacomo Belli della Libertas Runners Livorno, secondo nell’alto juniores con 2,10, con una progressione di tutti salti alla prima prova da 1,85 in poi tranne che un errore a 2,04, ftto alla prima prova anche 2,10 poi tre errori a 2,12 con cui Ramus ha vinto l’oro.

Argento anche per Corinne Challancin dell’Atletica Firenze Marathon nel triplo Promesse con 12,44 all’ultimo salto nella gara vinta con 12,50 da Alessia Giuliante anche in questo caso fatto all’ultima prova.


Qui le medaglie della prima giornata: http://toscana.fidal.it/content/Non-solo-Fabbri-ai-Tricolori-di-Ancona-brillano-anche-gli-argenti-di-Grillo-e/119021

Qui tutti i risultati: http://www.fidal.it/risultati/2019/COD7563/Index.htm



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate