Tricolori di corsa campestre, i piazzamenti delle società e degli atleti toscani

10 Marzo 2019

Tiongik primo tra gli assoluti, Chiappinelli campione italiano Promesse, ottima quinta Greta Settino. Giulia Morelli migliore italiana tra le senior

Con centinaia di atleti che hanno preso parte Al Parco di Venaria in Piemonte sono andati in archivio i Campionati italiani di cross individuali e di società.

Ecco i migliori piazzamenti degli atleti e delle società toscane.

UOMINI
Tra i Seniores e Promesse vince sulla distanza dei 10 km Poul Tiongik keniano del Parco Alpi Apuane in 30’01”. Sesto, settimo e ottavo posto sono stati rispettivamente il senese Yohanes Chiappinelli, campione italiano Under 23, in 3026”75, il livornese Lorenzo Dini e il ruandese dell’Atletica Castello John Hakezimana.

Tra le società entro le prime 30 posizioni il Parco Alpi Apuane, falcidiata dalle defezioni, è 13esima, una posizione davanti all’Atletica Castello, 25à La Galla Pontedera, 26à l’Atletica Firenze Marathon

Tra gli Juniores ottavo è Abderrazzak Gasmi della Toscana Atletica. Tra gli Allievi il miglior toscano, 69esimo, è Edoardo tesi della Pistoiatletica, mentre la miglior società toscana è l’Atletica Livorno, 18esima.

Settimo posto dell’Orecchiella Garfagnana tra le donne Promesse e Senior.

DONNE
Tra le Seniores e Promesse sugli 8 km terza è Lenah Jerotich, keniana dell’Atletica 2005,in 27’59”, settima Primitive Niyiora, ruandese dell’Orecchiella, 11esima Vivian Jerop Kemboi dell’Atletica Castello, 23esima Adeta Munguleya, ugandese del Lammari.

Tra le migliori trenta anche, 26esima, Giulia Morelli dell’Atletica Livorno in 30’13”, 28esima Linda Benigni della Toscana Atletica Empoli Nissan in 30’19”, 30esima Hodan Mohamed Mohamud del Fiorino in 30’28”76.

Tra le società, sovvertite le gerarchie dopo i campionati toscani. La migliore è l’Orecchiella Garfagnana, settima; il GS Lammari è decima, l’Atletica Castello 11esima, seguita dal GS Il Fiorino, 12esima; l'Atletica 2005 è 16esima. Tra le migliori trenta anche la Toscana Atletica Empoli Nissan che è 21esima (fuori per una posizione dall'ammissione automatica per il 2020), mentre è 13esima società tra le Juniores dove a livello individuale la miglior toscana è Viola Cipollini dell'Atletica Alta Toscana quattordicesima, poi Emma Sangalli Moretti dell’Atletica Firenze Marathon, 31esima.

Tra le Allieve sui 4 km la migliore toscana è Greta Settino della Toscana Atletica Empoli Nissan, quinta in 14’56. Tra le società 19esima l’Atletica Grosseto Banca Tema.

La Toscana Atletica Empoli Nissan entra anche nella classifica Combinata, col quinto posto.

Tra le rappresentative Cadetti e Cadette, la Toscana è 11esima in Combinata, dodicesima sia tra le Cadette che tra i Cadetti. La migliore a livello individuale, 13esima, è Zoe Orsolini dell’Atletica Grosseto Banca Tema mentre tra i Cadetti il migliore è Andrea Marrocchi dell’Atletica Calenzano, 39esimo.


Qui le staffette del giorno precedente: http://toscana.fidal.it/content/Toscana-Atletica-Empoli-Nissan-bronzo-tricolore-nella-staffetta-del-cross/119802

Qui il post su Fidal.it e tutti i risultati: http://www.fidal.it/content/Festa-del-Cross-Crippa-e-Tommasi-campioni/119809


la partenza della gara uomini (foto Colombo-Fidal)


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate