A Parco Alpi Apuane e Orecchiella Garfagnana i titoli toscani Master di cross 2021

22 Marzo 2021

Dopo le gare alla Pineta Ugo Pisa di Marina di Massa. Tutti i titoli individuali

Gruppo Podistico Parco Alpi Apuane Team Ecoverde davanti a GS Orecchiella Garfagnana e Track And Field Master Grosseto tra gli uomini; Orecchiella Garfagnana su Lammari e Le Panche Castelquarto tra le donne. Sono questi i podi per società dei Campionati toscani Master di corsa campestre dopo le gare disputate alla Pineta Ugo Pisa di Marina di Massa per l’organizzazione dell’Atletica Alta Toscana.

Tre le partenze da cui sono poi scaturite le varie classifiche individuali e assegnati i titoli toscani individuali.

Due le distanze: 4 km per le donne e per le categorie maschili M60 e oltre (prima assoluta Hodan Mohammed Mohamud), con partenza unica alle 10, per complessivi 160 iscritti; 6 km per tutte le altre categorie maschili, a partire dalla M35 alla M55, con oltre 240 iscritti (vittorie rispettivamente di Politi e Nshimirimana).
La parte del leone l’hanno fatta le due società toscane meglio piazzatesi a livello assoluto ai recenti Tricolori di Campi Bisenzio (terza l’Orecchiella tra le donne, quarto il Parco Alpi Apuane tra gli uomini) e che avevano conquistato i rispettivi titoli regionali assoluti.

Ottimo il bilancio per il GS Orecchiella Garfagnana, che ha vissuto un'altra giornata importante con la conquista di ben cinque titoli individuali oltre al titolo di società per la squadra femminile, e all'argento per quella maschile. Il sodalizio bianco-celeste del presidente Ezio Pierotti ha schierato al via ben 70 atleti (49 uomini e 21 donne).



Per l’Orecchiella si sino imposti nelle rispettive categorie conquistando così il titolo individuale di campioni toscani master di cross Franco Olivari (M65), atleta che ha scritto pagine memorabili nella maratona e nella corsa in montagna, Stefano Politi (M50, che ha dominato la seconda partenza) e Marco Guerrucci (M40). Al femminile sono neo-campionesse toscane master di cross Roberta Pieroni (F55) e Sara Ciurli (F75).
In gara e sul podio di categoria anche Simona Prunea reduce dal doppio titolo italiano sui 3000 e 1500 metri ai Tricolori Master indoor di Ancona il venerdì e il sabato prima della gara.

Due titoli anche per Track And Field Master Grosseto con Joachim Nshimirimana (M40, primo assoluto nella seconda partenza) e Claudio Nottolini (M55).
Due titoli per il Lammari con Sara Orsi (F40) e Claudia Dardini (F50).
Due titoli poer l’Atletica Pistoia con Roberto Isola (M70) e Maura Vignali (F70)

Un titolo individuale per il Parco Alpi Apuane con Luciano Bianchi (M60), e un titolo lo conquistano anche Atletica Radio Centro Web con la vincitrice assoluta Hoda Mohamed Mohamud (F45), Pietrasanta Versilia con Gabriele Salini (M35), Atletica 2005 con Chiara Giachi (F35), Il Fiorino con Antonella Sassi (F60), Atletica Borgo a Buggiano con Ornella Forti (F65), La Galla Pontedera con Sirio Salvadori (M75).

 

QUI tutti i risultati e le classifiche: http://www.fidal.it/risultati/2021/REG24805/Index.htm



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate