Ad Andy Diaz la cittadinanza italiana

27 Febbraio 2023

Andy Diaz è un cittadino italiano. La procedura era stata già avviata da qualche mese e grazie all’intervento del Coni, con in primis il Presidente Malagò, della FIDAL con il presidente Stefano Mei, il consiglio dei Ministri ha deliberato il conferimento della cittadinanza italiana, per meriti sportivi, che permetterà all’atleta tesserato Atletica Libertas Unicusano Livorno di essere italiano a tutti gli effetti e di vestire la maglia azzurra per i prossimi appuntamenti.

Andy ha esordito nel 2022 in Italia con la maglia amaranto dopo un percorso molto travagliato da rifugiato politico: trova oggi questo grande traguardo grazie alla sinergia di vari soggetti, sia nella fase burocratica che in quella tecnica, grazie alle cure dei tecnici Fabrizio Donato e Andrea Matarazzo ed alla collaborazione determinante del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle.

Andy, specialista del saltro triplo, è fresco vincitore della Diamond League e rappresenterà un nuovo fiore all’occhiello per la città di Livorno, per la società che con grande impegno ha portato a termine questa bella storia, non solo sportiva ma anche sociale.

da comunicato Atl. Libertas Unicusano Livorno



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate