Assegnati i primi titoli regionali indoor a Carrara

18 Gennaio 2023

Sabato 14 e domenica 15 sono stati assegnati i primi titoli toscani indoor della stagione; palcoscenico della manifestazione è stata la pista con anello di 160 metri, montata all’interno del padiglione C del CarraraFiere di Marina di Carrara.

Tra le donne, da segnalare la vittoria del titolo toscano allieve sui 50 metri per Gaia Cardullo (Atletica Cascina) con l’ottimo tempo di 6”85; buona la prova di Giorgia Martini, alla sua prima uscita con la maglia dell’Atletica Firenze Marathon, che vince il titolo allieve sulla distanza degli 800 metri con il tempo di 2’21”12.

Ottima prova per Davide Felicetti (Atletica Libertas Unicusano Livorno) che vince il campionato toscano allievi dei 50 metri con il tempo di 6”21 (6”18 in batteria).

Nella gara dei 3000 metri, titolo toscano assoluto per Alessandro Bondi (Atletica Prato) con il tempo di 9’13”05; nella categoria allievi, vince Antonio Del Vecchio (Atletica Livorno) in 9’20”07.

Nel getto del peso, titolo toscano allievi per Riccardo Masini (Toscana Atletica Jolly) che scaglia l’attrezzo da 5 kg a 13,11 metri; nella categoria Juniores, vittoria per Daniele Fabbri (Atletica Firenze Marathon) con la misura di 14,41 metri.

Tra gli altri risultati, nelle gare che non assegnavano il titolo, buona prestazione di Cesare Bertini (Atletica Livorno) che salta in alto a 1,95 m e di Okechukwu Agu (Toscana Atletica Jolly) sui 400 metri con il tempo di 51”98; Greta Pistolozzi (Atletica Libertas Unicusano Livorno) vince il getto del peso assoluto con un lancio a 12,65 metri.



Qui di seguito i risultati completi
Risultati Carrara - Sabato 14 Gennaio
Risultati Carrara - Domenica 15 Gennaio


Nello stesso fine settimana, ad Ancona, grandissima prestazione sui 60 metri per Samuele Ceccarelli (Atletica Firenze Marathon) che realizza il suo record personale tagliando il traguardo in soli 6"61 (in batteria), tempo valido come minimo per la partecipazione ai prossimi campionati europei indoor di Istanbul.
Nella stessa manifestazione, esordio di Larissa Iapichino nella inconsueta versione di "velocista", con il tempo di 7"45 (in batteria) sui 60 metri, in attesa di vederla in azione domenica 22 gennaio nella sua più usuale specialità del salto in lungo, in occasione dei Campionati del Mediterraneo Under 23 di Valencia.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate