Atletica Prato: festa, propositi e programmi per il 2018

16 Gennaio 2018

La serata si è svolta presso la sede della Camera di Commercio, presente tra gli altri il sindaco Biffoni

L'Atletica Prato ha festeggiato nel salone della Camera di Commercio di Prato un'annata straordinaria con il ricordo ancora vivo del vice presidente Riccardo Ghiri scomparso proprio il giorno della festa giallo blu. "E' stato bello vedere tanti ragazzi presenti insieme alle loro famiglie che hanno sfilato con i loro allenatori per i tanti risultati conseguiti nel 2017 – ha spiegato Sauro Settesoldi presidente Atletica Prato - la presenza di tante istituzioni, dal sindaco Matteo Biffoni al presidente regionale Fidal Alessio Piscini al delegato allo sport Luca Vannucci ci ha riempito di gioia. Il minuto di silenzio per Riccardo l'abbiamo voluto perché era una persona che amava questo sport e l'atletica.

Ora speriamo di poter utilizzare per le manifestazioni la pista Mauro Ferrari che sarà messa a bando".
"Vorremmo portare a Prato una grande manifestazione di atletica leggera – ha ribadito Alessio Piscini – e perché no anche una fase dei campionati italiani".

"Prato ha tante risorse e lo sport è una di queste – il pensiero del sindaco Biffoni - l'Atletica ha tanti volontari e tante famiglie che credono in questo progetto e visto che i lavori di sistemazioni sono già partiti spero che al più presto sia pronta per essere usata per eventi dove i nostri atleti corrano in casa".

 Durante la festa tante premiazioni tra cui quella molto sentita con un riconoscimento a Franco Bertolucci consegnato da Andrea Mercaldo, direttore generale, che ha ricevuto successivamente una targa per aver dato lustro all'atletica pratese con la stella al merito sportivo di bronzo.




"Un anno che ha visto la conferma delle due nostre squadre alle finali nazionali B a Ostia – ha detto Mercaldo - e tanti altri risultati, con l'avvio del settore marcia dove abbiamo l'onore di avere come responsabile e allenatore Alessandro Maccarini che sono certo che proseguirà una tradizione importante in questa disciplina e che Prato ha visto tanti campioni in strada con il Trofeo internazionale".

Al termine si sono svolte le premiazioni per la classifica 2017 della società giallo blu dagli Allievi agli Assoluti. Bissa il successo dello scorso anno la lanciatrice Elena Varriale che precede Dario Gonfiantini e Giacomo Angeli (capitano della squadra maschile) sul podio. Al quarto posto Alessio Mazzola che stacca Eugenia Lastrucci, Carlotta Bruni, Noemi Ruggiero, Medhi Er Rais, la capitana femminile Anna Pau, Martina Lucherini, Sara Colzi, Francesca Niccolai, Yuri Mungianu, Ludovica Biti, Andrea Mercaldo, Cecilia Cirri, Silvia Cormaci, Niccolò Sensi, Gabriele Palermo e Ambra Luchetti.

Al termine Brindisi finale con l’auspicio di 2018 di ulteriore crescita.



Tutte le immagini fornite dalla società


La premiazione dei top 20 assoluti


Condividi con
Seguici su: