Atletica Toscana "da Record" al Trofeo CONI

02 Ottobre 2025

Si è tenuta a Lignano Sabbiadoro (UD), nei giorni scorsi, la decima edizione del Trofeo CONI, con 4600 partecipanti impegnati in 44 differenti discipline sportive che hanno invaso le strade e le spiagge della cittadina friulana.

Anche quest'anno, i nostri atleti della categoria "Ragazzi/e" si sono cimentati in un'attività multidisciplinare come quella del tetrathlon in tre varianti:
  • "A": 60 m - alto - peso - 600 metri    
  • "B": 60 m - lungo - vortex - marcia 1000 metri
  • "C": 60 hs - lungo - peso - 600 metri

Ottimi i risultati degli atleti toscani convocati che hanno affrontato con bravura ed ardore le rispettive quattro prove, per una classifica finale che ha visto la nostra regione piazzarsi al quarto posto a livello maschile, al quinto a livello femminile per un defintivo quarto posto della classifica di combinata.

Secondo posto complessivo per Philippe Vannucchi nel tetrathlon "A" con 3254 punti (Nuova Migliore Prestazione Toscana) grazie anche ad una strepitosa prova nei 600 metri che gli ha permesso di tagliare il traguardo al primo posto con il tempo di 1'29"19, migliorando così il primato regionale sulla distanza da lui stesso detenuto.

Grazie al primo posto nei 60 metri con 8"32,  Letizia Oltrebella sale sul secondo gardino del podio del tetrathlon "A" chiuso con 2953 punti (Nuova Migliore Prestazione Toscana).

Nel tetrathlon "C", terzo posto finale per Niccolò Cosimini con 3203 punti, anche lui alla Migliore Prestazione Toscana, merito in particolare di una superlativa prova nel getto del peso, vinta nettamente e senza rivali, con la misura di 16,91 m.


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate