Bando corso Allenatori 2° livello

28 Novembre 2025

Domande di ammissione entro lunedì 8 dicembre tramite la compilazione del FORM dedicato.
FIDAL Centro Studi & Ricerche ha indetto un nuovo Bando per Corso Allenatore - 2° Livello Tecnico Federale FIDAL

Il Corso è destinato a un numero massimo di 200 tecnici, previa verifica del possesso dei requisiti previsti a proposito dei quali si ricorda che i crediti previsti e maturati devono essere acquisiti dal 1 gennaio 2022 alla data odierna

Le domande di ammissione al corso per nuovi Allenatori dovranno pervenire tramite la compilazione del Form https://fs18.formsite.com/mIme7l/faliuwmkga/index  entro lunedi 8 dicembre 2025.

I Fiduciari Tecnici Regionali dovranno provvedere alla verifica dei crediti per la parte di competenza e alla loro certificazione e successivamente inoltrare al Centro Studi & Ricerche della FIDAL la lista in ordine di merito, dei Tecnici aspiranti, in regola con tesseramento e crediti formativi validi, entro venerdi 12 dicembre 2025. I crediti maturati per le attività a carattere nazionale invece saranno indicati nella scheda e verificati dal Centro Studi.

L’elenco degli ammessi sarà diffuso sul sito FIDAL entro il 19 dicembre 2025, mentre la notifica di ammissione sarà inviata anche tramite i Comitati Regionali. Gli ammessi dovranno perfezionare l’iscrizione con il pagamento della quota di partecipazione entro l’8 gennaio 2026. Il mancato pagamento comporta la rinuncia al corso. 

Le lezioni online inizieranno nel mese di gennaio, mentre le lezioni in presenza verranno effettuate nel periodo primaverile. Le lezioni teoriche si terranno in modalità videoconferenza, mentre le lezioni pratiche si svolgeranno in presenza in località e date che verranno successivamente comunicate.

File allegati:
- BANDO NAZIONALE CORSO ALLENATORI - 2° LIVELLO TECNICO FEDERALE FIDAL
- REGOLAMENTO APPLICATIVO MODELLO DI ACQUISIZIONE DEI CREDITI

Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate