Battocletti nella prima batteria dei 5000

01 Agosto 2024

Venerdì 2 agosto Nadia Battocletti sarà in gara nella prima delle due batterie dei 5000 metri dei Giochi Olimpici di Parigi 2024: obiettivo essere tra le migliori 8 della semifinale per garantirsi l'atto decisivo di lunedì sera
Obiettivo prime otto per Nadia Battocletti (Fiamme Azzurre) che alle 18:10 domani - venerdì 2 agosto - sarà in gara allo Stade de France per meritare il passaggio del turno ed approdare così alla finale olimpica dei 5000 metri in programma tre giorni più tardi.

La ventiquattrenne nonesa è chiamata in pista proprio nel primo giorno di competizioni in pista: i 5000 metri l'hanno vista protagonista già tre anni fa a Tokyo 2020 quando seppe sorprendere tutta Italia conquistando un'eccezionale settimo posto. Nel frattempo l'allieva di papà Giuliano è cresciuta enormemente, prendendosi i primati italiani di 5000 e 10.000 metri e soprattutto centrando una storica doppietta sulle due distanze ai Campionati Europei di Roma, ad inizio giugno.

Ora per la studentessa di ingegneria edile-architettura si presenta il secondo appuntamento a cinque cerchi della carriera: inserita nella prima delle due batterie, la campionessa di Cavareno dovrà vedersela tra le altre con le keniane Faith Kipyegon e Margaret Kipkemboi. con le etiopei Gudaf Tsegay e Ejgayehu Taye, con l'olandese Sifan Hassan, con la statunitense Karissa Schweizer, in una semifinale che si presenta decisamente più qualificata della seconda.
Servirà massima attenzione per guadagnarsi la finale olimpica e per farlo potrebbe tornare utile il forte finale della mezzofondista nonesa. 

Ricapitolando, questo il programma dei due trentini a Parigi:

:: Venerdì 2 agosto, 18:10 - Nadia Battocletti, primo turno 5000 metri

:: Lunedì 5 agosto, 21:15 - Nadia Battocletti, eventuale finale 5000 metri

:: Venerdì 9 agosto, 20:57 - Nadia Battocletti, finale 10.000 metri

:: Sabato 10 agosto, 8:00 - Yeman Crippa, maratona

LA SQUADRA ITALIANA ISCRITTI E PROGRAMMA ORARIO - GLI ORARI DEGLI AZZURRI

CLICCA QUI -  LE BIO DEGLI AZZURRI DI PARIGI 2024



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate