Boom di presenze nel weekend di Ancona
10 Gennaio 2025Numeri straordinari di partecipazione al PalaCasali nel fine settimana di meeting. La stagione è indoor appena iniziata, ma Ancona si prepara già a un boom di presenze con 3167 atleti-gara iscritti tra i due meeting assoluti pomeridiani e la riunione giovanile di domenica mattina. Al via anche la diretta video streaming: tutte le manifestazioni del weekend saranno trasmesse sul canale YouTube FIDAL Marche. Si riparte sabato con altri esordi azzurri e tanti giovani marchigiani: nei 200 metri sarà in pista Alice Mangione, siciliana dell’Esercito, medaglia d’argento nella 4x400 mista agli Europei di Roma, opposta alla pesarese Elisabetta Vandi (Fiamme Oro) e all’ascolana Ilenia Angelini (Esercito), invece al maschile ci sarà l’anconetano Alessandro Moscardi (Atl. Firenze Marathon). Nel peso debutta il carabiniere Lorenzo Del Gatto, con Beatrice Stagnaro (Atl.
Avis Macerata) nella gara allieve, e nei 60 ostacoli da seguire la sangiorgese Martina Cuccù (Studentesca Rieti Milardi) mentre nell’alto torna in azione Elena Marchionni (Collection Atl. Sambenedettese).
Tanti gli sprinter impegnati domenica pomeriggio sul rettilineo dei 60 metri, più di 550 tra uomini e donne, con l’azzurra Irene Siragusa (Esercito) che si confronta con la quattrocentista Rebecca Borga (Fiamme Gialle) e scendono di nuovo in pista Mangione, Vandi e Angelini. In chiave marchigiana sui 60 metri c’è Michele Ferracuti (Sport Atl. Fermo), campione nazionale universitario dei 200 nella scorsa stagione, e sugli 800 il bronzo tricolore promesse Federico Vitali (Atl. Avis Macerata). Nell’asta che vede come favorita Maria Roberta Gherca (Aeronautica) in pedana l’allieva Sofia Cardinali (Sport Atl. Fermo). Domenica di gare anche per la corsa campestre ad Abbadia di Fiastra con il Crazy Cross Country, prima prova dei Campionati di società master.
- Iscritti e risultati (sabato)
- Iscritti e risultati (domenica mattina)
- Iscritti e risultati (domenica pomeriggio)
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |