Brillante successo del “Cross dell’Immacolata” nella Villa Comunale di Sant'Antimo

08 Dicembre 2022

La gara di cross ha registrato l'assegnazione dei Titoli Provinciali Fidal Napoli

di Campania

Brillante successo del “Cross dell’Immacolata”  sul circuito della Villa Comunale di Sant’Antimo

La  gara di cross ha registrato l’assegnazione dei Titoli Provinciali Fidal Napoli

S.Antimo - La società Hinna Atletica S.Antimo con la collaborazione della Fidal Campania, la  Fidal Napoli;  il Comune di Sant’Antimo, e dell’A.S.C. in occasione della Festa Nazionale dell’Immacolata ha organizzato  la  gara di Corsa Campestre regionale denominata “Cross dell’Immacolata”. Una gara di cross a circuito che ha registrato la partecipazione di circa 300 (incluse le categorie Esordienti "C" e "B")giovani atleti provenienti da tutte le province della Campania che si sono affrontati su varie distanze a secondo le categorie di appartenenza. La brillante  manifestazione è stata curata da Peppe D'Aponte e dal suo staff.  La kermesse agonistica giovanile si è disputata su un  circuito di circa 500m nel perimetro della Villa Comunale. Una bella cornice di pubblico assiepata ai due lati della zona di arrivo ha accolto  nella  gara clou degli Allievi/e(circa 3000m) la vittoria di Alessandro Porricelli(Atletica Leggera Portici) che ha conseguito anche il Titolo Provinciale.

Al secondo posto è giunto Benedetto Caiazzo(Caivano Runners) ed in terza posizione Luigi Capuano del team Enterprise Sport & Service. Tra le Allieve all’arrivo ha prevalso Sabrina Pezzella(Caivano Ranners),di seguito all'arrivo Teresa Stasio(Enterprise Sport & Service) precedendo sul podio la compagna di team Elisa D’Onofrio ed Anita Ilaria Vignola dell’Arca Atletica Aversa. Titolo Provinciale Fidal Napoli per Antonietta Ioime del Running club Napoli. Nella categoria Cadetti(circa 2000m) successo di Giuseppe Cecere(Caivano Runners) che ha relegato al secondo posto Francesco Addeo(Enterprise Sport & Service)ed in terza posizione per il Titolo Provinciale Francesco Ciardi dell’Enterprise Young. Tra le Cadette(circa 2000m) ha primeggiato Alessandra Falco(Caivano Runners) che  ha avuto la meglio sulla compagna di team Valeria Giannotti e Francesca Garofalo dell’Atletica Marcianise. Titolo Provinciale assegnato ad Alessandra Bellotti dell’Hinna Sant’Antimo.

Nella categoria Ragazze(circa 1000)ha primeggiato con il titolo provinciale Flavia Stasio(Hinna Sant’Antimo) precedendo all’arrivo Ambra Armanno(Atletica Marcianise) e Chiara Di Martino del team Hinna Atl.S.Antimo. Tra i Ragazzi(circa1000m)si è imposto Giuseppe De Matteo(Atletica Marcianise)che ha relegato al secondo posto Christian Ascione(Hinna Mac 82) che consegue il Titolo Provinciale, ed in terza posizione Antonio Corcione dell’Atletica Marcianise. Tra gli Esordienti maschili(10/11anni)ha primeggiato con il Titolo Provinciale Leonardo Franco(Hippos C.F.) precedendo Davide Mazza(Hinna Mac 82) ed Andrea  Ferrarelli dell’Enterprise Young. Nella categoria Esordienti Femminili(10/11 anni) affermazione di  Emanuela Sferragatta(Reggia Power)che prevale su Margherita Mazza(Atletica Heculaneum) e Dana Petrella(Mondragone in Corsa).Titolo Provinciale per Roberta Borriello dell’Hinna Mac 82. Alla festa di cross  giovanile hanno preso parte anche le categorie Esordienti"B" e gli Esordienti "C" m/f che si  sono cimentati su varie ridotte distanze(200m-100m). Nell’ordine da segnalare i primi posti conseguiti da  Paola Bonardi(Csal Florentia;Alessandro Scognamiglio(Atletica Leggera Portici); Sofia Ferraro(Hinna Mac 82; Raffaele Di Domenico(Enterprise Young).

Enzo Miceli

allegato i risultati

File allegati:
- risultati completi
- Elenco risultati

partenza cadetti-e


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate