Progetto

24 Novembre 2022

di Campania

Ha preso il via il il G.A.TE.S. (Gruppo di Analisi Tecnica e Sistemica) della marcia, un gruppo patrocinato dai Comitati Regionali di Puglia e Campania, che ha quale obiettivo l’approfondimento delle tematiche relative alla disciplina. 
L’intento è “fare sistema”, organizzando gruppi sistematici di lavoro di condivisione/confronto delle attività sul territorio.
Al G.A.TE.S potranno partecipare i Tecnici, i Dirigenti, gli Atleti , i Giudici della marcia e gli appassionati, che intendono creare la rete di “confronto attivo”, per individuare metodi di analisi, anche strumentale, del gesto tecnico nonché, sviluppare metodologie di intervento e di correzione, individuare protocolli di indagine metodologica.
Il gruppo ha inteso nominare quale primo coordinatore Tommaso Caravella, da molto tempo impegnato nell’organizzazione tecnica della marcia in Puglia che, ricordiamolo, è la regione da cui sono nati tantissimi giovani interessanti, tra i quali i due campioni olimpici Massimo Stano e Antonella Palmisano. Direzione Scientifica, invece, per Diego Perez, tecnico che opera da molti decenni in Campania, impegnato nello studio delle problematiche legate alla tecnica ed al giudizio.
Il primo impegno sarà quello di organizzare un primo data-base dei giovanissimi che si avvicinano alla marcia, per definire caratteristiche bio-tipiche e prestazionali. Accanto a questo, si sta già provvedendo alla calendarizzazione di gare e raduni per i giovani che esulano dalle attività tecniche nazionali.
Per chi fosse interessato a partecipare ai lavori del gruppo, può richiedere informazioni all’indirizzo mail marcianeiterritori@gmail.com


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate