Campionati toscani staffette cross: titoli assoluti a Firenze Marathon e Toscana Atl. Empoli

13 Gennaio 2019

Nel settore promozionale due titoli all'Atletica Grosseto. Calenzano vince tra i Cadetti, Livorno tra i Ragazzi. Immagini in Tv

Sono stati assegnati a Lucca nel classico scenario presso i prati delle Mura Urbane per l'organizzazione della Virtus Lucca i titoli toscani di cross a staffetta.
tra gli assoluti uomini successo nella 4 x 2000 metri del quartetto dell’Atletica Firenze Marathon con Simone Minniti, Marco Sandrucci, Ernesto Palchetti e il trionfatore sette giorni fa della prova di Policiano Matteo d’Intino in ultima frazione che hanno chiuso in 24’28” prevalendo per un paio di secondi sul quartetto tutto Allievi dell’Assi Giglio Rosso con Filippo Mezzetti, David Affortunati, Salah Farhate e Costantino Seghi. Terzi i portacolori della Toscana Atletica Futura, Ciabini, Gasmi, Micheli e Ghergut con Giovanni Boccoli in ultima frazione, Midar, Barsotti e Notarpasquale a loro volta staccati di due secondi.

Tra le donne vittoria per la Toscana Atletica Empoli Nissan, quartetto giovane con Greta Settino in ultima frazione e quartetto composto anche da Anna Rizzuto, Camilla Giarelli e Caterina Ferretti in 29”26. Secondo con una ventina di secondi di ritardo il quartetto assortito de La Galla Pontedera con Elena Kostantos, Rosalba Giansante, Elena Maggiorelli e Gloria Marconi. Terzo un   altro quartetto giovane, quello dell’Atletica Firenze Marathon con Sofia Ermini, Lucrezia Misuri, Maria Canestrini e Maddalena Pizzamano.



Nel settore promozionale due titoli su quattro vanno a Grosseto, tra i Cadetti (3 x 1000 metri) l’Atletica Calenzano vince in 9’14” con Iozzelli, Papi e Marrocchi davanti all’Atletica Livorno e Assi Giglio Rosso.
Nella 3 x 1000 Cadette successo per l’Atletica Grosseto Banca Tema (Milani, Cerulli e Orsolini) in 10’42”, di un soffio sulla Virtus Lucca, terza l’Atletica Firenze Marathon.
Nella 3x1000 Ragazzi vince l'Atletica Livorno in 10'39" con Ceccarini, Savi e Storai, in 11’20” staccando di un niente la Virtus Lucca e la squadra B di Grosseto.
Nella 3x1000 Ragazze le prime quattro in quattro secondi col duello tra Atletica Grosseto Banca Tema con Domenichini, Pallari e Castelli che chiudono davanti all’Atletica Prato che ha provato il tutto per tutto con Borrelli, Barca e Lucrezia Nieri in ultima frazione, poi Atletica Campi Bisenzio e Atletica Futura.

TV Le immagini della manifestazione si vedranno domani, lunedì 14 gennaio, su Supersport Tv (canale 196 del digitale terrestre) all’interno di “Oltre il calcio” tra le 15 e le 16.  

La gallery fotografica a cura della società organizzatrice qui: https://www.facebook.com/AtleticaVirtusCrLucca/photos/rpp.441136929272416/2230079587044799/?type=3&theater

Qui le classifiche: http://www.fidal.it/risultati/2019/REG19251/RESULTSBYEVENT1.htm


Il podio assoluto donne


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate