Domenica la Festa del cross toscano a Bucine, tutte le info utili

22 Febbraio 2018

Circa 900 gli atleti al via. Logistica generale, occhio ai pass per parcheggiare e per gli operatori cine-fotografici

Conto alla rovescia sempre più acceso verso il grande appuntamento della Festa del cross 2018, i Campionati toscani individuali e di società del settore agonistico e promozionale, seconda e conclusiva giornata, in programma domenica, 25 gennaio, a Bucine, presso il Villa Sesta Polo Club, dove saranno assegnati quasi tutti i titoli assoluti e giovanili sia di squadra che individuali, con le società che cercano anche il viatico per il Campionati italiano, la festa del cross italiano che si terrà a Gubbio. In campo assoluto sia il Parco Alpi Apuane tra gli uomini, sia il Lammari tra le donne, cercano rispettivamente il sesto e l'undicesimo titolo toscano assoluto consecutivo. E la concorrenza è agguerrita.
Complessivamente saranno circa 900 gli atleti al via.
Si comincia alle 10.15 con i Ragazzi, si chiude alle 13.15 con gli assoluti uomini.
L’organizzazione è curata dal gruppo sportivo Atletica Sestini Fiamme Verdi, che dopo la prima esperienza della prima prova del campionato di società 2017, ha richiesto e ottenuto dalla Fidal Toscana di organizzare la massima competizione campestre toscana. Il presidente Stefano Del Mastro ha affidato la direzione dell'evento a Roberto Fantoni.

DATI ORGANIZZATIVI
Saranno 55 le persone messe a disposizione dalla società addette ai vari servizi; gli speaker ufficiali saranno Alessandro Alberti e Graziano Poli; 250 i paletti utilizzati per tracciare il percorso, tre i punti di ristorazione: bar con paste fresche per la colazione, panineria al coperto e ristorante adiacente al parcheggio.
Qui il menu ristorante: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/Ristorazione%20GARA.pdf

LOGISTICA
Viste le condizioni meteo che si preannunciano avverse l’organizzazione ha predisposto tendone spogliatoio riscaldato all'interno della zona riscaldamento accessibile dagli atleti e dai tecnici solo muniti di pass.
Al suo interno si trova: ristoro, zona riscaldamento e ambulanza sempre in zona, oltre al pannello con mappa dei percorsi per ogni categoria. All'interno della suddetta zona c'è la “camera d’appello” da cui si accede al campo di gara solo dopo la chiamata dei Giudici di Gara.

In questa zona c’è una pista per riscaldamento in terra battuta e zona allunghi segnalata con bandierine all'interno.

La segreteria è posta sopra la tribuna.

FOTOGRAFI
Per entrare lungo il percorso di gara per effettuare le riprese dovrà essere consegnato, debitamente compilato, il modulo qui di seguito:
Altrimenti l’accesso al campo gara sarà interdetto. E’ stato predisposta un’area chiusa per i fotografi e i cineoperatori 25 metri dopo la linea di arrivo. Due operatori con telecamera riprenderanno gli arrivi.
Qui il modulo di accredito da compilare e consegnare: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/accredito%20stampa%20fidal.pdf

COME ARRIVARE
Per arrivare sul luogo della gara impostare sul navigatore Montebenichi Villa Felciai, poi proseguire ancora avanti e poi girare a destra alla prima strada.

PARCHEGGIO
Importante anche stampare il pass nel file allegato che dovrà essere esposto all’interno delle vetture per poter parcheggiare nei pressi del percorso. Chi è sprovvisto del pass, in base alle nuove normative sull’organizzazione degli eventi, non potrà accedere al parcheggio adiacente alla struttura di gara ma dovrà parcheggiare a circa 1 km di distanza dell'evento.
Qui il pass auto da stampare: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/pass%20sicurezza.pdf 

PREMIAZIONI
I primi tre di ogni categoria verranno portati in zona intervista. Per le premiazioni verranno date ai primi tre medaglie create da un artigiano del luogo in vetro, verrà consegnata la mascotte ai primi tre di ogni categoria e oltre alla maglietta di Campione Regionale al primo di ogni categoria; è stata creata per l'evento anche una maglietta celebrativa che verrà consegnata ai primi tre con lo slogan "Sul Podio Io C'ero". 

Percorsi di gara: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/percorsi%20gare.pdf

Il dispositivo tecnico: http://toscana.fidal.it/upload/Toscana/documenti/dispositivo%20%20tecnico.pdf


Qui i preiscritti: http://www.fidal.it/risultati/2018/REG15963/ENTRYLISTBYEVENT1.htm


Qui la fotogallery con le immagini del percorso e i premi: https://www.facebook.com/pg/WeLoveAtletica/photos/?tab=album&album_id=1418796444916317

Così lo scorso anno: https://www.fidaltoscana.it/Societari-di-cross-grande-spettacolo-e-partecipazione-a-Bucine-tra-gli-assoluti-comandano-Alpi.htm


Terrasi che vince tra gli assoluti uomini nell'edizione 2017


Condividi con
Seguici su: