E' partita la Stagione Indoor Toscana!

10 Gennaio 2024

Primo fine settimana di attività indoor in Toscana con l'avvio della manifestazione “Carrara Indoor”, terza edizione dell'evento di atletica leggera al coperto, sulla pista da 160 metri quest'anno allestita all'interno del padiglione E del CarraraFiere, con un calendario composto da dieci eventi programati fino al 4 febbraio che prevede attività per tutte le categorie, dalle promozionali ai senior.

La giornata di domenica 7 gennaio ha visto l'assegnazione del titolo toscano sui 3.000 metri. Sulla lunga distanza, ha prevalso l'atleta della categoria juniores Luca Dal Torrione (Atletica Pietrasanta Versilia) con il tempo di 9'17”53, particolarmente soddisfatto all'arrivo, dopo aver saltato la stagione 2023 a causa di un infortunio.

Secondo gradino del podio per Alessandro Duchini (Atletica Grosseto Banca Tema), che con il tempo di 9'28”60, si aggiudica il titolo riservato alla categoria allievi. Terzo assoluto un inesauribile Federico Meini (Atletica Livorno).

Tra le donne, Carolina Fraquelli (Atletica Virtus Lucca) conquista il titolo assoluto senza troppi patemi, con il tempo di 10'20”73.

Secondo posto assoluto e titolo regionale allieve per la giovane Iris Battelli (Atletica Alta Toscana) che percorre la distanza in 11'45”17.
Chiude il podio assoluto Nora Marongiu (ASSI Giglio Rosso Firenze). La gara è stata vinta da Alice Franceschini (Atletica Spezia Duferco) con il tempo di 10'17"59.

Tra le altre gare, nella giornata di sabato, buona la prestazione di Eleonara Vandi (Atletica AVIS Macerata) che, sulla distanza dei 1500 metri, si mette in evidenza con il tempo di 4'29”53.
Sulla stessa distanza, al maschile, Nicolò Scarlino (Maurina Olio Carli) precede gli avversari in 4'02”39.

Sul rettilineo di 50 metri è Giacomo Bianchini (Atletica Livorno) a primeggiare con il tempo di 6”09. Al femminile è Greta De Pietri (Atletica Reggio) a tagliare il traguardo davanti alle avversarie in 6”68.

Nel Peso da 5 kg riservato alla categoria Allievi, buona prova di Duccio Bernardi (UISP Atletica Siena) che scaglia l'attrezzo a 14,00 metri.

Danilo D'Alessandro (Athletic Club 96 Alperia) fa segnare la misura di 15,67 metri nel getto del peso assoluto.


Risultati Sabato 6 Gennaio
Risultati Domenica 7 Gennaio





 


I campioni toscani Carolina Fraquelli, Iris Battelli e Alessandro Duchini


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate