Indoor e lanci, i temi del weekend

24 Gennaio 2025

Sabato pomeriggio Weir al debutto stagionale nel peso in Germania, Mangione nei 400 a Nantes. In Italia al via la fase regionale dei Tricolori di lanci: c’è Frattini nel giavellotto a Modena

Ultimo weekend di gennaio, è l’ora del debutto per il campione europeo indoor del peso Zane Weir. L’azzurro sarà in gara sabato a Nordhausen, in Germania, al rientro dal secondo periodo di allenamento in Sudafrica, a Stellenbosch. Inizia così l’avvicinamento agli Europei indoor di Apeldoorn (Olanda, 6-9 marzo), con il primo test in programma alle 15.30: tra gli iscritti anche lo statunitense Roger Steen e il sudafricano Kyle Blignaut. Nella scorsa stagione (undicesimo agli Europei di Roma e alle Olimpiadi di Parigi) il lanciatore delle Fiamme Gialle allenato da Paolo Dal Soglio è stato condizionato da una distorsione alla caviglia e ora è pronto a voltare pagina [ISCRITTI]. Gareggia invece in Francia la quattrocentista Alice Mangione (Esercito) dopo il buon esordio nei 200 ad Ancona (23.67): sabato a Nantes è la prima uscita dell’anno sui 400 indoor, tra le avversarie la britannica argento olimpico della staffetta Hannah Kelly e la francese Camille Seri. Iscritte Irene Siragusa (Esercito) e Sonia Malavisi (Fiamme Gialle) [ISCRITTI].

IN ITALIA - Nelle indoor italiane, 400 metri per Riccardo Meli (Fiamme Gialle) e Simone Barontini (Fiamme Azzurre) ad Ancona. Iscritte Arianna De Masi (Libertas Unicusano Livorno) nei 60 di Modena, Ottavia Cestonaro (Carabinieri) nel triplo di Padova. Al via la fase regionale dei Campionati Italiani di lanci invernali che qualifica per la finale nazionale di Rieti (1-2 marzo). A Modena c’è il debutto stagionale per il giavellottista Giovanni Frattini (La Fratellanza 1874 Modena) che nello scorso settembre ha avvicinato il primato italiano con 83,61, a un metro dal record di Carlo Sonego (84,60). A Lucca iscritta Rachele Mori (Fiamme Gialle) nel martello, a Verona Emily Conte (Fiamme Oro) nel disco e nel martello.

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate