Indoor: un weekend con oltre 10.000 atleti
10 Gennaio 2025C’è voglia di atletica, di gare, di indoor. È in arrivo un weekend di grandi numeri negli impianti al coperto da nord a sud: oltre 5000 gli iscritti tra le due sedi principali di Ancona e Padova, un numero che oltrepassa i 10mila se si considerano tutte le altre strutture indoor, per una stagione che sta entrando sempre più nel vivo.
Al PalaCasali di Ancona, con la diretta streaming sul canale YouTube di FIDAL Marche, sono attese in gara alcune delle velociste azzurre. Doppio impegno per la quattrocentista Alice Mangione (Esercito), argento agli Europei di Roma con la staffetta mista: comincia dai 200 metri di sabato e prosegue nei 60 metri domenica. Nella specialità più breve sono iscritte anche Irene Siragusa (Esercito) e Rebecca Borga (Fiamme Gialle), in un’autentica invasione di oltre cinquecento sprinter tra donne e uomini. Stessi numeri decisamente elevati (oltre 500 iscritti) anche per i 60 metri di Padova. Nelle altre gare del Palaindoor veneto da segnalare la finalista olimpica Elisa Molinarolo (Fiamme Oro) nell’asta, Ottavia Cestonaro (Carabinieri) nel lungo, la primatista italiana del pentathlon Sveva Gerevini (Carabinieri) attesa su 60hs, alto e peso, il velocista Eric Marek (Esercito) nei 200.
Oltre 500 presenze nei 60 metri anche a Bergamo: curiosità per la prima uscita da allieva di Kelly Doualla (Cus Pro Patria Milano) che lo scorso anno si è espressa in un notevole 7.27, e nello stesso ‘tunnel’ debutta da juniores Elisa Valensin (Cus Pro Patria Milano), eletta stella nascente dell’atletica italiana nel 2024, campionessa d’Europa U18 dei 200, qui impegnata nei 60 ostacoli su cui si è già ben espressa in passato. E a proposito di giovani talenti azzurri, l’oro europeo U18 dei 110hs Kyan Escalona (Kronos Roma) debutta da junior a Rieti, dove si cimenterà in un test sui 60 il giavellottista Pietro Villa (Kronos Roma), altra medaglia d’oro di Banska Bystrica.
A Modena 60 metri per Diego Pettorossi (Libertas Unicusano Livorno) e Andrea Federici (Atl. Biotekna), a Saronno Federico Bonanni (Aeronautica) e Giulia Valletti Borgnini (Cus Pro Patria Milano) nell’asta. Gare anche ad Aosta, Carrara, Firenze, Fossano, Iglesias, Napoli, Palermo, Parma, Udine.
All’estero, in Spagna, inizia la stagione della primatista italiana dell’asta Roberta Bruni (Carabinieri) che sarà in pedana sabato al meeting di Saragozza.
SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Facebook www.facebook.com/fidal.it | X @atleticaitalia
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |
Pagine correlate
RIUNIONE REGIONALE INDOORRIUNIONE REGIONALE 60hs-60 ASSOLUTI M/F INDOOR OPEN
Camp. Reg. Indiv. Indoor di PM Cadetti/e e gare Assoluti- VARIAZIONE PROGRAMMA ORARIO
MEETING INDOOR Ragazze e Ragazzi valido come Campionato Toscano Staffette 3x2-3-4- giri
PARMA MEETING ASSOLUTO
MEETING INDOOR SALTI ASSOLUTI
1 e 2 MAN. INDOOR OPEN
MEETING GIOVANILE INDOOR - APERTURA STAGIONE INDOOR GIOVANILE
2^ MANIFESTAZIONE INDOOR
RIUNIONE REGIONALE LUNGO ASSOLUTI M/F INDOOR OPEN
Aosta - Indoor - Campionati regionali individuali Assoluti e Juniores
MEETING INDOOR Cadette e Cadetti valido come Campionato Toscano Staffette 3x2-3-4- giri
MODENA MEETING ASSOLUTO
FVG25 - Meeting Regionale Indoor Assoluto di apertura OPEN
RIUNIONE REGIONALE TRIPLO ASSOLUTI M - ASTA ASSOLUTI F E ASTA CADETTI/E INDOOR OPEN
MEETING ASSOLUTI INDOOR
1° Manifestazione Regionale Indoor
Fossano (CN) - Campionati piemontesi Assoluti Indoor - 1a giornata
MODENA MEETING GIOVANILE
MEETING INDOOR Corse Assolute
PARMA MEETING GIOVANILE
MEETING ASSOLUTI INDOOR