Festa dell'atletica toscana, domani lo speciale in tv

08 Aprile 2019

Come scaricare l’ampia fotogallery con oltre 1750 foto

Leonardo Fabbri atleta dell'anno, Maurizio Cito allenatore di Yohanes Chiappinelli premiato come tecnico dell’anno. Sono stati premiati quasi 200 atleti nell’austera e suggestiva ma anche ormai abituale cornice del Salone de’ Cinquecento in Palazzo Vecchio a Firenze. Alla tradizionale Festa dell’atletica toscana, organizzata dal Comitato regionale della Federazione italiana di atletica leggera presieduto da Alessio Piscini erano presenti il vicepresidente Fidal Ida Nicolini e il consigliere Gerardo Vaiani Lisi, con l’assessore allo sport Andrea Vannucci “padrone di casa”.

Sono stati consegnati anche premi speciali per Nicola Vizzoni e due dei protagonisti degli ultimi Europei indoor di Glasgow, Chiara Bazzoni, bronzo con la staffetta 4x400 e Claudio Stecchi che ha sfiorato il podio nell’asta. Tra i premiati gli atleti toscani che hanno vestito maglie azzurre assolute, che hanno vinto medaglie internazionali e che hanno stabilito migliori prestazioni italiane nel 2016, i campioni toscani e le società che hanno ottenuto vittorie e piazzamenti in chiave nazionale e titoli toscani, i principali protagonisti dell'attività Master. Premiati anche i vincitori del Gran Prix Fidaltoscana di cross 2019.

Tra i riconoscimenti speciali, i premi Toscana. Quello per l’atleta dell’anno è andato come detto a a Leonardo Fabbri, fiorentino cresciuto nell’Atletica Firenze Marathon, vincitore del titolo italiano assoluto e Under 23 nel lancio del peso indoor e presente ai Campionati europei indoor di Glasgow e la scorsa estate a quelli all’aperto di Berlino.
Quello come dirigente a Giovanni Giannone, quello come tecnico a Maurizio Cito, allenatore della medaglia europea nelle siepi Yohanes Chiappinelli, quello per il giudice ad Alessio Bernardini.

Sono stati assegnate anche le Querce al merito sportivo. Quella di terzo grado a Pierluigi Dei, vice fiduciario nazionale del Gruppo Giudici Gare, quelle di secondo grado a Tamara Balestri, Carlo Balestri, Palmiro Finamori e Silvano Furiesi. Quelle di primo grado a Lia Bellucci, Alessio Bernardini e ai tecnici Stefano Giardi e Claudio Pannozzo.

Uno speciale tv sull’evento di quasi un’ora andrà in onda domani, martedì 9 aprile, su Supersport Tv (Canale 196 del digitale terrestre per Toscana, alto Lazio e bassa Liguria) a partire dalle 15 e sarà postato anche sulla pagina Facebook dell’emittente (Firenzeviolasupersport) e su quella della Fidal Toscana.
Un’ampia fotogallery con oltre 1750 foto è scaricabile sul sito benefico www.regalamiunsorriso.it previo contributo volontario che permette di scaricare foto durante tutto l’anno.


Leonardo Fabbri


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate