Francesco Guerra Campione Italiano 10 km su Strada ad Arezzo
11 Ottobre 2024Un clima ideale ha fatto da scenario al Campionato Italiano di 10 km su strada disputato ad Arezzo nel pomeriggio di domenica 5 ottobre, grazie all’organizzazione della UP Policiano.
In una serie di gare avvincenti e dall’esito non scontato, il titolo italiano assoluto è andato a Francesco Guerra (CS Carabinieri - GP Parco Alpi Apuane) e Valentina Gemetto (DK Runners Milano).
Nella gara maschile, la vittoria di Francesco è stata una piacevole sorpresa, facendo segnare un netto miglioramento fino ad abbassare il record personale a 28’09”; secondo posto, a soli 6 secondi di distacco, per il senese Yohanes Chiappinelli (CS Carabinieri), artefice di una buona prova in funzione della specialità della maratona a cui ha deciso di dedicarsi per il futuro.
Tra le Promesse, medaglia d’argento per Nicolò Bedini (GP Parco Alpi Apuane) che è andato molto vicino all’impresa di conquistare il 5° titolo italiano stagionale Under 23; Nicolò è stato comunque autore di una prova di particolare rilievo, chiusa con il tempo di 29’10”.
Al femminile, la categoria Promesse ha visto la conferma ai vertici della specialità di Greta Settino (Toscana Atletica Empoli Nissan), con il secondo posto sul podio (34’08”); nella categoria Juniores, prestigiosa medaglia d’argento per Margherita Voliani (Atletica Libertas Unicusano Livorno) con il tempo di 34’56”.
La manifestazione, valida anche come terza prova del CDS di Corsa, ha visto il secondo posto del GP Parco Alpi Apuane nella classifica di società maschile: la società toscana proverà a confermarsi sul podio nell’ultima prova del CDS in programma il 3 novembre a Civitanova Marche.
Risultati Completi - Arezzo, 5 ottobre
Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |