Grosseto sfiora la vittoria nel Trofeo Nazionale delle Province Ragazzi

21 Ottobre 2022

Molto buoni i piazzamenti di Firenze e Livorno nelle classifiche Ragazze e nella combinata

Sono state pubblicate sul sito www.fidal.it nell'Area Attività/Classifiche (https://www.fidal.it/content/Classifiche%202022/138369) le classifiche nazionali del Trofeo delle Province Ragazzi/e.

Eccellente secondo posto della provincia di Grosseto nella classifica maschile.
La rappresentativa provinciale maremmana, con 15.693 punti, è preceduta solamente dalla Provincia di Milano (che, per il Trofeo, raggruppava anche Monza-Brianza) che vince il Trofeo Nazionale con 15.926 punti.

Da sottolineare il fatto che, se consideriamo che la provincia di Milano + Monza/Brianza ha più abitanti dell’intera regione Toscana, il risultato ottenuto dagli atleti della provincia di Grosseto (peraltro tutti tesserati per l’Atletica Grosseto Banca Tema) è veramente un risultato eccezionale.

Sempre fra i ragazzi, da segnalare Firenze all’8° posto e Lucca all’11° posto della classifica finale.

Molto buoni  i risultati toscani anche nella classifica femminile, vinta da Brescia davanti a Milano-Monza/Brianza.
La provincia di Firenze si classifica al 4° posto e quella di Livorno al 5° posto. La terza provincia toscana, Lucca, conquista il 13° posto.

Nella classifica combinata Ragazzi+Ragazze, ottimo terzo posto per Firenze che segue le province di Milano-Monza/Brianza e Brescia.
Le altre migliori province toscane sono Livorno (9ª), Grosseto (11ª) e Lucca (12ª), per un complessivo buon risultato regionale.


La premiazione degli atleti di Grosseto alla Fase Regionale del Trofeo delle Province, disputata a Prato


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate