I Risultati della Seconda Giornata del Trofeo di Marcia

14 Marzo 2024

Domenica 10 marzo, a Venturina (LI), è andata in scena la seconda giornata del Trofeo Toscano di Marcia 2024. In una giornata dalle condizioni meteo poco clementi, gli oltre 100 marciatori si sono dati battaglia con determinazione.

Ragazzi  -  2 km

Prova convincente di Samuele Canavese (Atletica Pontedera) a conferma del suo percorso di crescita, iniziato lo scorso anno, e che lo vede attualmente in testa alla classifica del TROFEO. Seconda e Terza piazza rispettivamente per Gabriele Diodato (Atletica Prato) e Giovanni Massarutto (Atletica Firenze Marathon) che hanno comunque dimostrato si essere in una fase di crescita, sia tecnica che organica.

Ragazze  -  2 km

Virginia Neri (Atletica Firenze Marathon) è prima al traguardo grazie ad un’interpretazione virtuosa del gesto tecnico, aspettando con pazienza gli appuntamenti più impegnativi a livello nazionale.  Segnali positivi da Aurora Guidi (Atletica Pontedera), seconda, e Sofia Morelli (Atletica Cascina), terza con un netto miglioramento rispetto alla prova indoor.

Cadetti  -  5 km

Nonostante le condizioni proibitive dovute alla pioggia, Riccardo Rabai (Atletica Grosseto Banca Tema) mette il proprio sigillo anche sul Trofeo Toscano, dopo la bella vittoria di Frosinone (Trofeo Nazionale Cadetti). Nelle retrovie, un convincente Giacomo Traina (Atletica Livorno) bissa l’argento già conquistato nella prova Indoor. Bravissimo Leonardo Innocenti (Pistoia Atletica 1983) che non solo prende il bronzo ma guadagna punti importanti in chiave classifica generale.

Cadette  -  3 km

Vittoria per Sofia Cosci (Atletica Livorno), in grado di imporre il suo ritmo ed essere la leader indiscussa della Toscana. Nel finale, Greta Scoli (Atletica Livorno) paga una partenza ad alti ritmi e si deve accontentare del secondo posto, firmando così una doppietta sociale. Terzo posto per Jole Mellini (Atletica Firenze Marathon) che la spunta, in volata, sulla compagnia di squadra Maria Scrivere.

A –J – P – S –Uomini

Buon allenamento per gli under 18 Toscani, con una prova di carattere nonostante le condizioni ambientali al limite. Tra gli uomini “scappa via” Giulio Jacovacci (Atletica Firenze Marathon) che prende vittoria e secondo posto Assoluto dietro allo Junior Omar Moretti (Atletica Livorno). Secondo posto per Filippo Gorelli (Atletica Grosseto Banca Tema) che conquista anche il terzo posto Assoluto regolando nell’ultimo km Niccolò Bettoni (Toscana Atletica Jolly)

A –J – P – S – Donne

Al femminile, vittoria assoluta per Valentina Adamo (Atletica Livorno) su Sara Perullo (Atletica Livorno) alla prima gara dell’anno. Secondo posto Allieve per Emma Berti (Toscana Atletica Empoli Nissan) che con una prova regolare c’entra un crono che fa bene sperare per i prossimi impegni in pista. Terzo posto per la compagna di squadra Viola Mercaldo (Toscana Atletica Empoli Nissan) che difende con le unghie e con una grande prova di carattere il bronzo dagli attacchi di Alice Pantalei (Atletica Grosseto Banca Tema).

Per molti di questi ragazzi appuntamento già nel prossimo fine settimana alla Rappresentativa Regionale di Finale Ligure.

Risultati Completi - Venturina, 10 Marzo
Classifiche dopo due prove



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate