I giovani atleti della marcia di ritorno dalle finali di Alessandria

20 Ottobre 2023

Le strade di Alessandria sono state invase da giovani marciatori provenienti da tutto il territorio nazionale per l'ultimo atto stagionale della specialità, con i campionati italiani riservati alle categorie Juniores e Allievi ed il Trofeo Giovanile per Regioni.

Titolo italiano Juniores per Giada Traina (Atletica Livorno) che, sulla distanza dei 20 km, è artefice di un'ottima prestazione cronometrica (1h37'01”); tale tempo la pone ai primi posti delle graduatorie europee e mondiali tre le Under 20.  

Nella stessa gara, medaglia di bronzo per Sofia Fiorini (Atletica Libertas Runners Livorno).

Tra gli Allievi, medaglia di bronzo per Omar Moretti (Atletica Libertas Unicusano Livorno).

Lucrezia Nieri (Atletica Prato), già campionessa italiana indoor Allieve, questa volta deve accontentarsi del secondo posto.

Nella categoria Cadette, primo posto per Valentina Adamo (Atletica Livorno) che si impone anche nella classifica finale del Trofeo Individuale di Marcia Cadette.


Giada Traina

Riccardo Rabai (Atletica Grosseto Banca Tema) è secondo nella  classifica finale del Trofeo Individuale di Marcia Cadetti.

La Rappresentativa Toscana, dopo i successi delle ultime edizioni, deve lasciare il passo alle avversarie, chiudendo comunque sul terzo gradino del podio dietro a Puglia e Lombardia.

La manifestazione era valida anche come ultima prova per il Campionato Di Società Allievi/e: anche se si resta in attesa della proclamazione ufficiale, l'Atletica Prato può festeggiare la vittoria al femminile, lasciando alle proprie spalle società ben più quotate; l'Atletica Libertas Unicusano Livorno finisce, invece, al secondo posto tra gli uomini.

Tra gli atleti master, gli uomini dellla Track & Field Master Grosseto si aggiudicano la seconda tappa del Campionato di Società, sulla distanza di 10 km.

Risultati completi



Valentina Adamo


Foto di gruppo della Rappresentativa Toscana


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate