La Marcia Toscana in Festa!
13 Novembre 2025Giornata di Festa per la marcia toscana che chiude l’edizione 2025 del Trofeo con oltre 100 atleti presenti sulla pista del Campo Scuola “Bruno Zauli” di Grosseto.
Si concludono anche i Campionati Di Società di marcia del settore promozionale, alla seconda prova dopo la gara di settembre disputata a Lucca.
Ragazze
Bel testa a testa fra Libera Donzellini (Weloveinsulina Team) e Sofia Morelli (Atletica Cascina), finita poi seconda in classifica per un solo punto. Non basta un finale di stagione strepitoso per l’atleta di Cascina.
Ragazzi
Vittoria mai in discussione per Niccolò Galeotti (Atletica Calenzano), giunto primo sul traguardo in tutte e sei le prove con la ciliegina finale del nuovo primato regionale con il tempo di 10’16”0 (battuto il precedente 10’16”4 di Davide Finocchietti).
Cadette
Trofeo dominato da Virginia Neri (Atletica Firenze Marathon) che ha vinto tutte e sei le prove benché al primo anno di categoria: si prospetta un 2026 ancora da leader incontrastata a livello, non solo regionale, ma anche nazionale.
Cadetti
La vittoria finale del trofeo va a Claudio Mercaldo (Atl. Libertas Unicusano Livorno) che a Grosseto lascia il “palcoscenico” a Ciro Colucci (Atletica Virtus Lucca) e Simone Consani (Atletica Cascina), capaci di dare spettacolo fino all’ultimo metro, in uno spalla a spalla vinto poi dal lucchese.
Allieve
La classifica finale del trofeo vede al primo posto Martina Fizialetti (Atletica Prato) che, per un solo punto, riesce a tenere alle spalle una Gaia Forlucci (Atletica Firenze Marathon) arrembante nelle ultime prove e vincitrice ieri a Grosseto dell’ultima tappa.
Allievi
Vittoria importante per Leonardo Innocenti (Pistoiatletica 1983) capace di dare grande continuità alla sua stagione e portare a casa il trofeo di categoria.
Nei Campionati Di Società, doppia vittoria per l’Atletica Cascina che porta a casa il titolo sia tra i Cadetti che tra le Ragazze; vittoria dell’Atletica Livorno nei Ragazzi e dell’Atletica Firenze Marathon nelle Cadette.
Ultima premiazione di giornata è stata quella che decreta la miglior squadra Regionale del Trofeo, sommando tutti i punti realizzati nelle 6 prove sia maschili che femminili; in questo caso la vittoria è andata, per il secondo anno di seguito, all’ATLETICA FIRENZE MARATHON, con grande soddisfazione per i due tecnici Ilaria Dolfi e Gabriele Cardarelli.
Risultati completi - Grosseto, 8 novembre
| Condividi con | Tweet |
|
Seguici su: |


