Memorial Pratizzoli, Toscana sesta. L'analisi del Fiduciario tecnico regionale

22 Giugno 2022

Dopo l'evento di Parma per Cadetti e Cadette

La rappresentativa di Parma ci restituisce una fotografia parziale dello stato del nostro settore giovanile,

in particolare della categoria Cadetti e Cadette. Parziale perché articolato su solo 13 specialità del programma tecnico, ma su un lotto abbastanza ampio di gare che ne attesti il giusto valore.

Infatti il sesto posto ottenuto è equivalente al nono posto (con 3 formazioni straniere) ottenuto al Brixia Meeting meno di un mese fa, con quella formazione che lo scorso anno aveva ottenuto anche un terzo posto nella lista maschile al criterium  di Ottobre.

Come Classifica siamo nel secondo terzetto, dietro alle 3 sorelle LOMBARDIA,VENETO e LAZIO, in lotte con i nostri compagni di pista , l’EMILIA e il PIEMONTE. Un sesto posto che ci sta, ma che ci deve spingere a lavorare di più e meglio per le gare di fine anno.

Andando nel dettaglio abbiamo avuto 4 secondi posti con MASINI nel peso, CECCANTI nel martello, PAOLETTI sui 2000 e ADAMO nella Marcia, mentre sul terzo gradino del podio SANTANGELO sui 2000, FIOCCHIETTI nella Marcia e MARTINI Giorgia sui 1000.

Ci sono stati 10 tra PB e SB , su 26 gare disputate, il PB più cresciuto di sicuro il 2,50 nell’asta per la livornese BONOCOLI Margerita, che in fase di convocazione vantava 2,10, davvero un buon progresso.

La MARTINI Giorgia torna sotto il muro dei 3 minuti con 2’59”35, prestazione di cui era già stata capace nel 2021, mentre la triplista ABETINI Elena va per la prima volta sopra il limite degli 11 metri, segnando un ottimo 11,13 così come la livornese TRUMPY Vittoria che mette ha segno il personale con 42,05 con quasi 2 metri oltre il vecchio limite.

Al maschile ci sono stati i personali sui 300 di BARONI Lorenzo con 37.88, la bella gara sui 2000 chiusa da SANTANGELO ALESSANDRO con il tempo di 5.55.71, il SB fi Felicetti Davide nel salto in Alto a 1,76 e il record del triplista DI SALVO GIULIO con 12,53, che ritocca di poso il suo stagionale.

Personale anche per la marciatrice ADAMO nella prima gara vera, impegnata con le migliori d’italia dove ha ottenuto il tempo di 15.50.47, e trova un SB anche la mezzofondista PAOLETTI VIOLA con 6.26.73 sui 2000 già campionessa ITALIANA lo scorso anno su questa distanza.

Nel complesso bene il settore MARCIA , buona tenuta del SETTORE LANCI e del Settore MEZZOFONDO, luci e ombre invece sul settore SALTI e VELOCITA’ e OSTACOLI.

Sono diminuite le punte , ma abbiamo colmato qualche emorragia tecnica in qualche specialità, dobbiamo lavorare per crescere ancora e sicuramente il calendario settembrino potrà dare nuova linfa ai risultati dei cadetti, trovati in questa fase in pausa da un sosta del calendario regionale. Anche un ulteriore spinta sarà fornita dai raduni di settembre, proprio per ottimizzare il lavoro in vista de criterium

 

Stefano Giardi

Fiduciario Tecnico Regionale

 

QUI il resocnnto di Fidal.it e il link ai risultati: https://www.fidal.it/content/Cadetti-Tsimi-Atana-12-62-avvicina-La-Mantia/141364




Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate