Nuovo Corso per Giudici di Gara

02 Novembre 2022

Il Giudice di gara è elemento essenziale nello svolgimento di tutte le manifestazioni e il Gruppo Giudici Gare deve inquadrare nuovi elementi per rispondere a sempre maggiori esigenze. 

In Toscana, nel corso degli anni, si sono svolte manifestazioni di grande rilievo nazionale e internazionale: si ricorda la Finale di Coppa Europa per Nazioni del 2003 e del 2005 a Firenze, i Campionati Juniores Europei e Mondiali a Grosseto, varie edizioni dei Campionati Italiani Assoluti e di categoria, sia di cross che su pista, la Coppa Italia, la Finale ORO e poi diversi incontri internazionali, e ancora i Campionati Europei U20 a Grosseto, per arrivare alla recente bella edizione del Golden Gala che si è svolta a Firenze nel giugno 2021. 

Anche per il futuro, l’attività si preannuncia densa di eventi di primaria importanza.

Si stanno organizzando quindi corsi per la formazione di nuovi Giudici di Gara a cui potrà accedere chiunque voglia avvicinarsi al mondo dell’Atletica Leggera o operi già nell’ambiente.

I corsi sono gratuiti e prenderanno il via nel mese di dicembre, articolati in quattro lezioni e riguarderanno le regole tecniche, corse – salti – lanci. Sarà illustrata la figura del giudice di gara, l’organizzazione e i ruoli e l’organigramma della manifestazione.

I Giudici di gara, una volta inquadrati, potranno accedere a ulteriori corsi di qualificazione e potranno essere inseriti nei programmi di sviluppo tecnologico.  

Gli interessati potranno compilare il modulo d'iscrizione al seguente link: Form Iscrizione

Ogni altra informazione potrà essere richiesta a fiduciarioggg.tos@fidal.it fornendo indicazioni sulla zona di residenza.

Volantino Corso GGG


Video realizzato dal GGG Emilia Romagna





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate