Risultati Convincenti ai Campionati del Mediterraneo Under 23

13 Settembre 2022


Il podio del Salto in Lungo - Foto Atletica Livorno

><

br />
Risultati convincenti e soddisfacenti sono arrivati dagli atleti azzurri impegnati ai Campionati del Mediterraneo Under 23 di Pescara.


Su tutti, Rachele Mori, in versione capitana della squadra azzurra, che torna in pedana da campionessa del mondo, non delude le attese e vince la medaglia d’oro con un netto margine sulle avversarie, con la misura di 65,60 m ottenuta al secondo lancio.

Medaglia d’argento per Idea Pieroni che, in una sfida tutta italiana, va in testa alla gara con la misura di 1,82 m ma non riesce ad andare oltre e deve così cedere la prima posizione alla compagnia di nazionale Asia Tavernini che si issa fino a 1,85 m.


Terzo posto finale nel salto in lungo per Jacopo Quarratesi che, in una gara spettacolare e dai contenuti tecnici di rilievo, proprio all’ultimo tentativo riesce a trovare spazio sul gradino più basso del podio con un salto a 7,50 m che gli consente di recuperare due posizioni. Vince il francese Pommery con la misura di 7,98 m.



Si ferma invece ai piedi del podio l’avventura di Francesco Guerra nei 5000 metri; in una gara particolarmente tattica e non molto veloce, l’atleta deve accontentarsi del quarto posto coprendo la distanza in 14’30”84; come da pronostico, la vittoria va al francese Daguinos con il tempo di 14’25”84.

 

 

 

 

 

 

 


Il podio del Lancio del Martello Femminile - Foto FIDAL


Condividi con
Seguici su: