Festa dell'Atletica 2022

08 Dicembre 2022

Alla memoria di Gepi Spanedda il riconoscimento Una vita per l'atletica leggera
(Alefloris) E' stata la consegna del premio Una vita per l'atletica leggera il momento più sentito e toccante della Festa dell'Atletica Sarda 2022 andata in scena stamattina all'Hotel Holiday Inn di Cagliari. Il 5 maggio scorso ci ha lasciati Giuseppe "Gepi" Spanedda, fiduciario giudici gare dopo una vita trascorsa da atleta e da dirigente, e a lui è andato il riconoscimento ritirato dalla moglie signora Maria Teresa e dalla figlia Manuela.

E a lui, mentre sullo schermo scorrevano le immagini che lo ritraevano sui campi di gara, sono state dedicate le parole del presidente Sergio Lai, anche lui vinto dall'emozione, lacrime e applausi, con tanto di prolungata standing ovation, del popolo dell'atletica presente in sala. 
Un popolo che ad oggi può contare su 11236 tesserati per 117 società affiliate, una partecipazione che fa dell'atletica leggera la disciplina, non solo più antica, ma anche tra le più frequentate, come ha ricordato in apertura il presidente del Comitato regionale Fidal Sergio Lai che ha presieduto la riunione insieme al presidente del comitato regionale del Coni Bruno Perra. Al tavolo con loro Manuela Caddeo, ex velocista e ora vicepresidente del Comitato regionale della Federatletica.

Nelle loro brevi relazioni i due presidenti hanno messo l'accento sulla fututa legge del lavoro nelle sport che prevede novità previdenziali e assicurative per chi fin'ora ha svolto le sue funzioni nel mondo dello sport solo come volontario. 
Poi grande spazio alle premiazioni a chi ha dato sostanza all'attività nella passata stagione, campioni affermati come Dalia Kaddari e Andrea Agrusti, Elias Sagheddu e Antonio Moro, altri già titolati nonostante la giovane età, come Ismaele Deidda, Elisa Marcello, Laura Frattaroli, Diego Nappi e Francesco Alpigiano, e i "vecchi" e nuovi primatisti, come Andrea Demontis, Elisa Francesca Pintus, Alessia Farci, Annunziata Cattolico, Valentina Pedditzi. Insieme a loro sono saliti sul podio ideale allestito stamane società, dirigenti, tecnici e tanti altri atleti di tutte le categorie a rappresentare la linfa vitale dell'intero movimento (leggi tutti i premiati).

IMMAGINI/Photos (Alefloris)

IMMAGINI/Photos (Robyspezzigu)



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate