Spettacolo ed emozioni al Trofeo delle Province a Cascina

14 Ottobre 2019

Livorno e Firenze si giocano le rispettive vittorie al fotofinish. Di grande successo anche tecnico la formula allargata anche a Cadetti e Cadette oltre che a Ragazzi e Ragazze

Grande spettacolo e grandi prestazioni tecniche domenica allo stadio Redini di Cascina dove è andato in scena il Trofeo delle Province Memorial Aurelio Valvo, dedicato alla memoria del compianto dirigente sportivo nonchè speaker che era l’ideatore e l’anima della manifestazione quando ancora era dedicata esclusivamente alle categoria Ragazzi e Ragazze. L’evento allargato anche alle categorie Cadetti e Cadette ha così costituito una sorta di vera e propria vetrina dei settori promozionali dell’atletica toscana, una sorta di Festival del settore giovanile che si è aperto con la sfilata in campo di tutte le nove rappresentative. Poi le gare in un clima di sano agonismo e rivalità campanilistica, il tutto sotto la regia dell’Atletica Cascina, società organizzatrice dell’evento. Alla manifestazione ha presenziato anche l’assessore allo sport del Comune di Cascina Leonardo Cosentini che si è detto “felice e orgoglioso che l’impianto non venga utilizzato solo per il calcio ma che ospiti anche una manifestazione sportiva di atletica di importante livello”.

Dal punto di vista tecnico non son o mancate le prestazioni importanti e molti dei recenti campioni toscani in carica, sia tra i Ragazzi e Ragazze, sia tra i Cadetti e le Cadette si sono confermati, altri si sono prese le proprie rivincite. Migliori risultati tecnici, premiati con i Trofei “Gli Angeli”, li hanno conquistati Gabriele Sollai per la vittoria sugli 80 metri tra i Cadetti /Cadette (8″9) e Sonia Tissi per quella sui 600 tra le Ragazze/Ragazzi (1’43″9), entrambi della rappresentativa di Firenze.
Poi è arrivato il momento dei verdetti di squadra.

Incredibile a dirsi nella classifica femminile si è arrivati a un ex equo:  la squadra di Firenze ha chiuso a pari merito con Livorno nella classifica femminile (poteva risultare fatale un problema all’ultimo cambio della 4×100) ma ha vinto la classifica per maggior numero di vittorie (6 contro 5) rispetto ai labronici. Livorno si è rifatta con gli interessi vincendo la classifica maschile per tre punti sulla rappresentativa di Firenze. Terzo posto in entrambe le classifiche per Arezzo.

QUI TUTTI I RISULTATI E LE CLASSIFICHE: http://www.fidal.it/risultati/2019/REG21839/Index.htm


Sonia Tissi e Gabriele Sollai premiati per le migliori prestazioni tecniche


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate