Titoli Italiani per Giovannini e Drovandi ai Campionti Indoor di Prove Multiple

14 Marzo 2023

Il Palaindoor di Padova, nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 marzo, ha ospitato il Campionato Italiano di Prove Multiple riservato alle categorie Allievi, Juniores e Promesse.

Eccellente protagonista è stata la livornese Marta Giaele Giovannini che, con la maglia dell’Atletica Cascina, trionfa tra le under 23 e può fregiarsi del titolo italiano della categoria Promesse.

Ottima partenza per Marta che vince le prime tre gare (60 Hs, salto in alto e getto del peso), accumulando un discreto vantaggio sulle avversarie; nel salto in lungo e negli 800 metri si deve “accontentare” del secondo posto ma le prestazioni ottenute sono in linea con il nuovo record personale con il punteggio finale di 4093; Marta stabilisce così anche la nuova migliore prestazione toscana di categoria (record che già le apparteneva).

Nella categoria Allieve, Ginevra Drovandi  (Toscana Atletica Empoli Nissan) non delude le attese e si laurea Campionessa Italiana con 3611 punti; grazie ad un netto miglioramento nel salto in alto (seconda delle 5 prove previste), Ginevra si porta in testa alla classifica con un rassicurante margine che poi gestisce e mantiene fino alla fine.

                                                                                                     Ginevra Drovandi con il tecnico Francesco Muller (Foto FIDAL Veneto)

RISULTATI



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate