Toscana Atletica Jolly da record ai Campionati Italiani di Corsa Campestre

15 Marzo 2023

GP Parco Alpi Apuane 2° nel CDS Assoluto Maschile – Giulia Bernini vince fra le Allieve

Una folla di circa 8000 persone tra atleti ed accompagnatori ha fatto da cornice alla Festa del Cross, quest’anno di scena all’interno del suggestivo Parco del Teatro Romano di Gubbio, storico sito risalente al primo secolo D.C.

E sono arrivate enormi soddisfazioni per l’atletica toscana che ha conquistato 4 titoli italiani individuali nelle categorie agonistiche (di cui ben 3 maschili conquistati da atleti della Toscana Atletica Jolly, probabilmente un record, e un titolo femminile), oltre alla conferma per il GP Parco Alpi Apuane del diritto di partecipazione alla Coppa dei Campioni per club 2024.

Nella gara di cross lungo seniores - promesse le migliori soddisfazioni individuali per la Toscana sono arrivate dalla categoria Promesse, il cui titolo italiano viene vinto da Abderrazzak Gasmi (Toscana Atletica Jolly) con la medaglia di bronzo per Nicolò Bedini (GP Parco Alpi Apuane).

                                                                                                                                                     Abderrazzak Gasmi

Nelle classifiche per società, eccellente risultato per il GP Parco Alpi Apuane che conquista il  secondo posto seniores/promesse dietro all’Atl.Casone Noceto e, pertanto, avrà il diritto di partecipare anche il prossimo anno alla Coppa dei Campioni per club di Corsa Campestre. Decimo posto per la Toscana Atletica Jolly

Il podio del Campionato di Società Assoluto

Nella gara per le categorie Seniores e Promesse femminili, due società toscane fra le prime dieci: si tratta del GS Orecchiella Garfagnana, che si classifica al 4° posto, e dell’Atletica Castello che è nona.

 

Maglia di Campione Italiano Juniores per Lionel Nihimbazwe (Toscana Atletica Jolly) che ben presto si rende protagonista di una fuga solitaria, resta imprendibile per gli avversari e conduce la sua società al 2° posto nella classifica Juniores.


Lionel Nihimbazwe

Nella gara juniores femminile, secondo posto per Carolina Fraquelli (Atletica Virtus Lucca) che conferma i progressi visti durante le campestri toscane e conduce la sua società ad un ottimo 4° posto.


Carolina Fraquelli con le sue compagne di squadra

Nella categoria Allievi, vittoria convincente per Vittore Simone Borromini (Toscana Atletica Jolly) che, nella seconda parte di gara, si sbarazza degli avversari con una notevole progressione; nella stessa gara, prova di orgoglio anche per Latena Cervone (UISP Atletica Siena) che, in extremis, riesce a salire sul terzo gradino del podio.

       
                                    Vittore Simone Borromini                                                                                              Giulia Bernini

Sulla distanza dei 4 km riservata alle Allieve, è Giulia Bernini (Toscana Atletica Empoli Nissan) ad imporsi grazie ad un secondo giro fenomenale in cui è riuscita a staccare le avversarie. Altre due allieve toscane sul podio: Viola Paoletti (Atletica Firenze Marathon) è 4ª,  Federica Borromini (Atletica Cascina) è 8ª.


Festa del Cross - Risultati





Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate